Ultima modifica: 25 Marzo 2020

Asilo Nido

L’Asilo Nido integrato “Spazio Bambini” è funzionante dal 2004 grazie alla Legge Regionale 32/90, dopo una positiva sperimentazione durata 3 anni (L.R. 285/97). La struttura, unica in Cadore con il riconoscimento regionale, svolge un servizio educativo e sociale di pubblico interesse che ha come obiettivo principale quello di promuovere lo sviluppo fisico, psichico e relazionale delle bambine e dei bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Vuole essere una risposta sia alle necessità del bambino nel suo inserimento in un gruppo sociale paritario sia alle famiglie affiancandole nei compiti educativi e facilitando l’accesso al lavoro dei genitori.

Il personale è formato da educatori e da addetti ai servizi ausiliari con la massima competenza e professionalità. Capienza massima 25 bambini.

In data 17.04.2015 l’Agenzia Regionale per i Servizi Sociali (A.R.S.S.) ha ri-eseguito con esito positivo la visita per l’accertamento dei requisiti per l’accreditamento istituzionale del servizio di Nido Integrato secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 22/2002. Da quella data il nostro Asilo Nido Integrato è nell’elenco dei Nidi Integrati accreditati dalla regione Veneto.

L’assessorato alle politiche sociali, programmazione socio sanitaria, volontariato e non profit della regione Veneto, ha assegnato al Nido di Lozzo il marchio famiglia, colore blu, per le iniziative attuate a favore della famiglia.